Martedì, 25 Luglio, 2017

Prime immagini del nuovo Microsoft Surface Pro

Immagine tratta Immagine tratta
Carmela Zoppi | 19 Mag, 2017, 20:02

Il nuovo Surface Pro 4 debutterà ufficialmente il 23 maggio, martedì prossimo come già sapevamo, ma un po' come è successo con i Surface Laptop arrivano a rovinarci la sorpresa una serie di immagini trapelate.

Si può infatti notare ancora la presenza del Surface connect magnetico, che da rumors precedenti sembrava che Microsoft avesse mantenuto per il nuovo modello, così come ancora la presenza di una USB Type-A classica e di una minidisplay Port. Il nuovo modello, dunque, sarà semplicemente una piccola evoluzione tecnica dell'attuale. Il motivo è presto detto: più che un vero Surface Pro 5, sembra un mero upgrade del Surface Pro 4, almeno dal punto di vista estetico.

Sono trascorsi circa 18 mesi da quando Microsoft ha rilasciato il Surface Pro 4, stesso arco di tempo trascorso dal rilascio del Surface Pro 3 al successore. Il principale cambiamento dovrebbe consistere nell'adozione dei nuovi chip Kaby Lake di settima generazione costruiti utilizzando il processo a 14nm, simile al processo usato per i chip Skylake, ma richiedendo al dispositivo una potenza minore dovrebbero garantire una maggiore durata della batteria. Microsoft, come per il Surface Laptop non ha voluto introdurre una porta USB Type-C. A fornire importanti indiscrezioni al riguardo è il sempre ben informato Evan Blass / Evleaks, che ha pubblicato nelle scorse ore le immagini stampa ed alcune informazioni a corredo sul sito Venture Beat.

Novità evidenti invece sulla tastiera, ora proposta esclusivamente in alcantara in vari colori tra cui una nuova livrea blu, e sulla Surface Pen, disponibile in quattro colorazioni, alluminio, rosso, blu e nero.

Altre Notizie