Martedì, 26 Settembre, 2017

Mille Miglia - Ferrari Tribute, scontro fra 2 auto: 4 feriti nell'incidente

Mille Miglia, Ferrari piomba contro auto in svolta: feriti mamma e figlio Mille Miglia, torna la Scuderia Santa Margherita con l'equipaggio Alessandro e Sebastiano Marzotto (2)
Elvia Crecco | 19 Mag, 2017, 22:15

Secondo i primi aggiornamenti dalla polizia stradale che anticipava la corsa sulla dinamica di quanto avvenuto, pare che nel rettilineo della tra statale Adriatica l'utilitaria abbia cercato di voltare per entrare in un'area di servizio IP posta sull'altra parte della strada, prima di essere colpita dalla Ferrari nera iscritta al Ferrari Tribute.

E' stata comunque una bella vetrina per Ferrara, che mentre attende di ritornare sede di tappa della Mille Miglia, e non solamente una città di passaggio, ha potuto vantare questa sfilata di costosissime ed esclusive automobili guidate da equipaggi provenienti da ogni dove - a bordo delle Ferrari erano presenti addirittura due intere ciurme provenienti da Hong Kong-. Nessuno dei tre sarebbe in pericolo di vita.

Brutto episodio ha segnato il passaggio della Mille Miglia di questa mattina: attorno alle 8.45 una Ferrari, con a bordo due persone di nazionalità tedesca, impegnate nella gara che precede la Mille Miglia vera e propria, forse a causa di un sorpasso azzardato è entrata in collisione con una vettura Fiat 500, sulla quale si trovavano una donna e il proprio figlio.

INCIDENTE 1000 MIGLIA 2017, VIDEO FERRARI SI SCHIANTA CONTRO UNA 500: LA DINAMICA - L'incidente occorso questa mattina nella provincia di Ravenna e che ha coinvolto una vettura, più precisamente una Ferrari, partecipante alla 1000 Miglia 2017, pare si sia verificato in conseguenza a una manovra effettuata dalla 500 L coinvolta. La donna alla guida della Fiat - una 38enne romagnola, la più grave tra i feriti - è stata portata in eliambulanza all'ospedale Bufalini di Cesena, mentre suo figlio e la conducente della Ferrari sono ricoverati in quello di Ravenna. L'impatto, come si può vedere dalle foto riportate da Ravenna Today, è stato talmente violento che la Ferrari 458 Spider ha finito la sua corsa in un campo adiacente la strada, ma non prima di aver scaraventato la Fiat 500L a circa 40 metri di distanza dal punto esatto dello scontro.

Altre Notizie