Venerdì, 26 Mag, 2017

METEO: In arrivo temporali e grandinate

METEO ITALIA, rovesci e acquazzoni oggi 14 maggio 2017 al Nord, domani ulteriore peggioramento Ritorno del maltempo, temporali con nevicate in quota a nord, piogge al centro sud
Rufina Vignone | 19 Mag, 2017, 10:21

Milano, 17 mag. (AdnKronos) - Il tempo stabile di questi giorni su gran parte dell'Italia e sulla Lombardia da domani potrebbe subire un cedimento per lasciare spazio a una "saccatura atlantica associata ad un fronte freddo, i cui maggiori effetti si avvertiranno nella giornata di venerdì".

Lambite anche le regioni centrali e in particolare l'alta Toscana, anche qui con rovesci sparsi e qualche temporale, che si estenderanno seppur in modo molto più localizzato e blando anche a Umbria, entro fine giornata su Marche e Lazio; isolati fenomeni non sono da escludersi anche sulla Sardegna.

Maltempo al Nord a partire dai settori occidentali con piogge e rovesci già dalla mattinata sui settori occidentali in spostamento dal pomeriggio su tutte le regioni. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 14°C alle ore 11, mentre la minima alle ore 6 sarà di 7°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 2320m alle ore 22 e la quota neve minima sarà 2020m alle ore 19.

Le temperature nei valori massimi accuseranno un calo di 5-6°C rispetto ai valori odierni. I venti saranno deboli da Est-Sud-Est al mattino con intensità di circa 8km/h, deboli da Nord-Est al pomeriggio con intensità di circa 9km/h, deboli da Nord-Nord-Est alla sera con intensità tra 9km/h e 19km/h.

Previsioni Toscana. Tempo ancora discreto domattina, ma con nubi in aumento sull'alta Toscana.

La grado meteo tenderà viceversa a riapparire massiccio nella giorno tra domenica, giacché attraverso a mezzogiorno il avere qualcosa al sole dovrebbe avere dei dubbi la la parte migliore su nuvole e piogge. La sera ancora tempo stabile con cieli sereni o comunque nuvolosi.

Altre Notizie