Martedì, 26 Settembre, 2017

Marcia migranti Milano, Salvini: "Annullate questa pagliacciata o sarete complici"

Sala L'accoglienza dei migranti è un dovere guiderò la marcia Migranti:metà Comuni Milano firmano protocollo d'intesa
Elvia Crecco | 19 Mag, 2017, 21:45

L'aggressione di due militari in stazione Centrale a Milano ha scatenato accese reazioni politiche da parte del centrodestra.

"Per questo confermo che guiderò la marcia, per una Milano sicura e accogliente". "Attaccava briga con chi passava", hanno raccontato i poliziotti che hanno incominciato a seguirlo, in pattuglia mista, un soldato semplice e un caporalmaggiore dell'Esercito, e un agente della Polfer di 20 anni. Il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, invece, aveva chiesto di sospendere la marcia in segno di solidarietà agli agenti feriti: "Ho espresso, e la rinnovo, la mia solidarietà e vicinanza agli agenti che sono stati feriti e che sia opportuno, lo ripeto, annullare la marcia pro-immigrazione prevista per domani a Milano, in segno di rispetto per le forze dell'ordine e per chi garantisce la nostra sicurezza ed esposto, purtroppo, come si vede, a rischi per la propria vita e per la propria incolumità".

Subito è intervenuto anche il leader della Lega, Matteo Salvini, che su Facebook ha scritto "Immigrato nordafricano, già arrestato per droga, accoltella un militare e un poliziotto durante un controllo in Stazione Centrale a Milano. Chiedere ai promotori della manifestazione pro-integrazione di sabato, tra i quali Emma Bonino, di annullare l'evento come reazione all'aggressione e' solo prova di inutile cinismo, ma questa non e' una novità". "Ignoranti e complici, razzisti con gli italiani". E "passata l'inquietudine - ha aggiunto - non si sa mai che qualche pecorella smarrita venga in Prefettura a firmare". Il blitz di alcuni giorni fa è stato importante, ma serve un presidio costante. Il ministro dell'Interno Minniti, presente all'incontro, ha parlato di "modello da esportare in Ue" e che "può servire a superare i centri d'accoglienza".

Altre Notizie