Lunedi, 29 Mag, 2017

HTC U11: il nuovo top-di-gamma taiwanese

Nuovo teaser su HTC U 11 tocca all’audio 
   di Francesco Siciliani 1 giorno fa0   
0shares Facebook Twitter Google+ Whats App Facebook Messenger Nuovo teaser su HTC U 11 tocca all’audio di Francesco Siciliani 1 giorno fa0 0shares Facebook Twitter Google+ Whats App Facebook Messenger
Carmela Zoppi | 19 Mag, 2017, 15:30

Lo è anche per HTC, che da qualche tempo a questa parte fatica a tornare ai fasti di un tempo. Il device ha caratteristiche da top di gamma supportate dalla rivoluzionaria tecnologia U Touch, che permette di interagire con lo smartphone direttamente tramite la scocca: basterà stringere il dispositivo per accedere alla fotocamera, alle applicazioni preferite o per scattare una foto. Inoltre la tecnologia è utilizzabile anche coi guanti, semplificando alcuni gesti nel contesto invernale o in montagna. Sarà interessante vedere dal vivo se design e finitura superficiale oltre che bello a vedersi saranno ergonomici, o se il telefono risulterà troppo scivoloso.

HTC U11 sfoggia un display Quad HD da 5,5 pollici leggermente più grande rispetto ai 5,2 pollici di HTC M10. HTC ha lavorato per evitare le immagini ritagliate o i colori distorti sul bordo nonostante la forte curvatura. Ne abbiamo parlato davvero tantissimo in questi ultimi giorni e dopo tanti rumors, leak e teaser il top di gamma del colosso taiwanese è stato finalmente annunciato assieme alle sue caratteristiche! Sfruttando i microfoni integrati sull'auricolare e la connettività dati USB-C, gli auricolari USonic mappano l'orecchio interno con la tecnologia avanzata del sonar e adattano il profilo sonoro alla propria unica biologia. HTC ha programmato un evento per il giorno 16 maggio, nel quale sarà presentato lo smartphon. Il tweeter offre ora una camera acustica che consente agli alti e ai medi di suonare più ricchi.

Il bundle di prodotto include in confezione un adattatore da Type-C a mini-jack audio da 3,5 mm (visto che manca l'apposito connettore analogico) ed una custodia Clear Case che si accompagna ad un paio di auricolari cablati aventi interfaccia USB Type-C con funzionalità di soppressione dei rumori esterni. Sin dalle prime voci trapelate, molti hanno considerato il telefono infatti come il successore di HTC 10 anche per il fatto che da HTC non è previsto l'arrivo di un 'HTC 11' quest'anno, per questo il dispositivo è noto anche con il nome di 'HTC U 11'. L'HTC U11, però, si differenzia per la fotocamera posteriore.

Ottima la fotocamera, costituita da un sensore principale Ultra Pixel 3 da 12 MP (1.4 micron), dual flash LED, apertura f/1.7, OIS e videoregistrazione 4K con audio tridimensionale (il sensore frontale è di 16 MP).

"HTC HTC 10 Smartphone, 5.2" Super LCD 5, Qualcomm Snapdragon 820, 32 GB, 4 GB. Ci sarà quindi una sola versione del telefono a livello di CPU. Inoltre si potrà intervenire sulla riproduzione video, sulle pagine web o sui documenti pdf. HTC segnala il supporto UFS 2.1. La batteria è da 3000 mAh.

Naturalmente il nuovo HTC U11 è completo dal punto di vista della connettività, potendo contare su LTE Cat 15. Troviamo poi NFC, Bluetooth 4.2 e Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4 e 5 GHz). HTC U11 offre anche un lettore di impronte digitali per una maggiore privacy e sicurezza. HTC U11 risulta spinto da Android Nougat 7.1.1 con personalizzazione di HTC Sense.

Attualmente, l'HTC U11 è già in preordine, anche se arriverà in commercio solo a partire da Giugno, ad un prezzo di 749 euro, nelle colorazioni Amazing Silver, Brilliant Black, Ice White, Sapphire Blue, e Solar Red.

Altre Notizie