Giovedi, 27 Luglio, 2017

Genoa, squalifica ridotta per Izzo: ecco quando rientrerà

Valerio Andreani 29/11/2015 Città Genova Sport Calcio Genoa vs Carpi Campionato di Calcio Serie A TIM 2015 2016- Stadio Genoa, squalifica ridotta per Izzo: ecco quando rientrerà
Elettra Stolfi | 19 Mag, 2017, 14:09

Parzialmente accolto. È quanto ha scritto questa mattina la Corte Federale d'Appello, in merito al ricorso presentato dai legali di Armando Izzo, difensore del Genoa, contro la squalifica di 18 mesi comminatagli per un'omessa denuncia nel caso di calcioscommesse che ha turbato il mondo del pallone da qualche anno a questa parte. Il calciatore potrà dunque tornare in campo a partire dalla fine di ottobre.

Izzo, che ieri nel corso dell'udienza aveva detto tra le lacrime: "Sto vivendo un incubo e insieme a me lo sta vivendo tutta la mia famiglia". Dispone restituirsi la tassa reclamo.

Ecco il comunicato apparso sul sito della FIGC: "Parzialmente accolti anche i ricorsi dei calciatori Armando Izzo e Francesco Millesi, all'epoca dei fatti tesserati per l'Avellino: ridotta da 18 a 6 mesi la squalifica nei confronti di Izzo (con un'ammenda di 30 mila euro) e da 5 a 3 anni la squalifica nei confronti di Millesi (con un'ammenda di 20 mila euro)". Giudicato infine inammissibile il ricorso dell'Atletico Torbellomonaca ASD contro i 2 punti e 2mila euro di multa comminati in primo appello.

Altre Notizie