Martedì, 25 Luglio, 2017

Facebook Messenger nuova veste grafica per migliorare le performance

Come funziona Messenger Facebook Messenger, in arrivo un nuovo aggiornamento che semplifica la chat
Carmela Zoppi | 19 Mag, 2017, 19:56

L'applicazione che gestisce la messaggistica istantanea del social network di Mark Zuckerberg, infatti, verrà completamente ridisegnata e le nuove modifiche, rivelate attraverso un post, saranno operative nei prossimi giorni.

Il cambio di look nasconde anche un vero e proprio cambio di filosofia per Facebook Messenger che ora, dando agli utenti attivi una sezione dedicata all'interno dell'applicazione, incoraggia ad avviare più conversazioni.

Dopo le recenti novità già arrivate da qualche settimana, Facebook ha deciso di rinnovare la veste grafica di Messenger riorganizzando la sua interfaccia principale.

In questo modo, basterà aprire una sola di queste tre applicazioni per vedere, in alto a sinistra, al fianco della barra di ricerca dove adesso c'è l'icona per l'accesso al menu, un'immagine del proprio profilo per ogni app con un numero che segnala le notifiche per ogni applicazione. "Stiamo esplorando alcune strategie per aiutare gli utenti a passare più agevolmente tra i loro account di Facebook, Messenger e Instagram".

L'analista Mari Smith, che si occupa di social media, ha confermato l'esistenza della funzionalità a TechCrunch, ma anche Facebook la ha confermato commentando che: "Stiamo conducendo un test molto piccolo per rendere più facile per le persone scoprire e connettersi con le persone e le cose a cui si preoccupano". Ad esempio, se non hai letto uno dei messaggi ricevuti, apparirà un semaforo rosso accanto all'icona della Home nella barra inferiore. Perchè non esiste un modo per collegare gli utenti di Whatsapp con facebook, sebbene la società ci ha provato lo scorso anno.

Ma questa nuova funzione porta anche un aspetto negativo e cioè che le notifiche aumenteranno e rimarranno visibili fino a quando l'utente non le visualizzerà.

Altre Notizie