Martedì, 26 Settembre, 2017

Buonconvento, Obama e Michelle arrivano in Toscana scortati dalla polizia

Obama in vacanza nel senese, non confermata visita ufficiale a Siena Il weekend di Obama e Michelle in Toscana
Rufina Vignone | 19 Mag, 2017, 20:51

Lo staff dell'ex presidente americano ha escluso contatti, visite, incontri con le autorità. Ancora non si sa nulla sul suo programma, giustamente tenuto segreto, anche se numerose voci parlano di una visita del politico a Siena e a Firenze, così come di un incontro con Matteo Renzi. L'aereo di Obama, un jet bianco, è stato scortato da sei Eurofighter del Quarto Stormo di stanza a Grosseto. E Buonconvento è già in fermento. Per il resto si dedicherà unicamente al relax.

Iniziano oggi le vacanze toscane di Barack e Michelle Obama. A Borgo Finocchieto ci sono palestre, campi da tennis e da basket, una biblioteca con libri in più lingue, sala da ballo, piscine e centro benessere.

L'ex presidente Usa Barack Obama è arrivato poco prima delle 16 a Borgo Finocchieto, la tenuta nel Senese di proprietà dell'ex ambasciatore John Phillips dove trascorrerà alcuni giorni di vacanza con la moglie Michelle.

L'aereo con a bordo ex presidente e consorte è atterrato alle 13,25 e nemmeno mezz'ora dopo, un corteo d'auto, dallo scalo di Grosseto si è diretto verso Buonconvento. Le auto hanno imboccato la strada 'bianca' che conduce al borgo e che è transennata ad un chilometro da Borgo Finocchieto, un complesso del Trecento circondato dal verde.

Intanto a Borgo Finocchieto la coppia americana è stata accolta e i giornalisti hanno preso d'assalto il resort.

Altre Notizie