Mercoledì, 18 Ottobre, 2017

Alcatel A5 LED arriva ufficialmente in Italia a 209 euro

Tamarri d'Italia unitevi, è arrivato il telefono dell'estate 2017! Alcatel A5 LED Alcatel A5 LED disponibile nel nostro paese, pronti ad acquistarvelo? Ecco cosa offre
Carmela Zoppi | 19 Mag, 2017, 10:09

Arriva in Italia il nuovo Alcatel A5 LED, smartphone medio-basso di gamma con la particolarità di una cover posteriore a LED interattiva e personalizzabile. Si tratta quindi di un prodotto indirizzato soprattutto agli utenti più giovani. Sostanzialmente il terminale amplia il medesimo concetto portandolo all'estremo e rendendo ogni notifica WhatsApp o Facebook un tripudio di colori dai cromatismi eccentrici.

Inoltre, grazie alla funzionalità Light Show preinstallata si possono selezionare i colori a LED per i singoli individui, per le chiamate o per gruppi di persone.

Ma non finisce qui. Grazie alla funzione Color Catcher, gli utenti potranno catturare con la fotocamera i colori circostanti o quelli di un'immagine presente all'interno della galleria e personalizzare sia la cover che il display. I led possono anche muoversi a ritmo di musica, mentre si ascolta la musica. La prossima volta che andate in discoteca, tirate fuori il vostro Alcatel A5 LED e la pista si colorerà di mille luci!

"A livello hardware, abbiamo connettività 4G LTE e processore Octa-core, insieme alla fotocamera posteriore da 8MP (13MP interpolato) con flash dual-tone e display HD da 5,2". E se la vostra passione è fare selfie con gli amici, non riuscirete più a fare a meno di Alcatel A5 LED, che include il software Face Beauty, per immagini impeccabili e volti senza imperfezioni, e Face Show, che permette di trasformare i propri selfie in video clip personalizzati per un divertimento ancora più grande.

All'interno della confezione sono presenti una cover LED e una aggiuntiva Metallic Balck o Metallic Silver.

Da un punto di vista prettamente tecnico, l'Alcatel A5 LED si pone come un device di fascia medio-bassa dalle caratteristiche piuttosto canoniche.

A quasi tre mesi di distanza dalla presentazione ufficiale, avvenuta a febbraio in occasione del Mobile World Congress 2017, Alcatel A5 LED è finalmente disponibile anche in Italia.

Altre Notizie