Lunedi, 11 Dicembre, 2017

Il numero uno del club partenopeo De Laurentiis non vende il Napoli

Lo scontro tra Higuain e De Laurentiis continua anche a distanza: il Pipita fa causa al Presidente! Il dissidio tra Higuain e De Laurentiis proseguirà in tribunale: in ballo 680 mila euro
Elettra Stolfi | 14 Mag, 2017, 01:32

Poiché la cifra era di 95 milioni per l'estero e di 90 per l'Italia, semmai era la Juventus che non avrebbe dovuto in maniera poco leale esercitare la clausola. O meglio, l'avrebbe potuta fare, ma Higuain non l'avrebbe dovuta accettare. Maradona dice che ha vinto due scudetti, non sarebbe mai andato in nessun'altra squadra italiana, è troppo facile se no. La cosa sgradevole è che il fratello mi diceva che Higuain si lamentava della scarsità dei compagni, ma a me non sembrano così scarsi. Considerando che Inter, Milan, Juventus hanno fatturati molto più alti, noi raggiungiamo un massimo di 140 milioni quando riusciamo a giocare in Europa, ma sono otto anni che ci andiamo.

Quando arrivai il Napoli non esisteva più, l'avrei potuto chiamare in qualsiasi modo, infatti lo chiamammo Napoli Soccer proprio per creare una distinzione, un nuovo viaggio, partendo dalla Serie C. Non abbiamo ereditato nulla dal passato se non la storia. Siamo l'unica squadra con quattro giocatori in doppia cifra. Al solito il patron partenopeo non ha adottato mezzi termini, in particolare sull'ex pupillo Gonzalo Higuain. I due arbitri non hanno trovato un accordo sul nome del presidente del collegio e nel giro di pochi giorni toccherà al numero uno del tribunale di Napoli Ettore Ferrara decidere a chi affidare l'incarico. C'era una clausola e a quel punto sai che 'un pazzo' potrebbe pagarla. Il fratello di Higuain ce l'aveva soprattutto con Callejon: io invece gli ho allungato il contratto perché è una persona straordinaria. Se Nicola Higuain mi dice che Gonzalo va lì per vincere, io gli potrei dire che la Juve ha vinto anche senza di lui tanti scudetti. È stata una sua scelta, certo, ma una scelta inopportuna, non di stile: "guardate dove sono andati Cavani e Lavezzi.".

Altre Notizie