Lunedi, 11 Dicembre, 2017

Serie A Sampdoria, Giampaolo: "Restiamo nella parte sinistra della classifica"

Samp Giampaolo prima del Chievo Sampdoria, Giampaolo: “Dobbiamo riscattarci. Muriel? Sta bene, ma...”
Elettra Stolfi | 13 Mag, 2017, 23:42

Contro ci sarà il Chievo di Sorrentino, autore di 114 parate, mentre in difesa risulta altrettanto determinate Fabrizio Cacciatore (ex del match), che in 26 presenze in campionato ha messo a bilancio un gol e 3 assist mentre a centrocampo sta facendo bene Birsa che ha segnato 7 gol su 36 tiri. I calciatori sanno di avere il dovere di fornire una reazione d'orgoglio.

"La Sampdoria avrà un duplice obiettivo". Il primo è ripulirci un po' rispetto all'ultimo risultato di Roma, il secondo è rimanere nella parte sinistra della classifica. La squadra - dice il tecnico - deve avere la forza per consolidare questo decimo posto. Dalla squadra mi aspetto una prova di grande orgoglio e attaccamento.

La settimana è stata più delicata? Ai ragazzi ho detto le stesse cose che ho spiegato a voi, cioè che voglio una prestazione che punti sull'orgoglio e sul riscatto. L'importante è che i giocatori sappiano cosa serve, poi non è che c'è bisogno di frustarli ogni giorno altrimenti non crei nulla. Siamo a quattro punti dalla Sampdoria e giocarsi la partita per arrivare a un punto credo che sia già motivo di soddisfazione. "Difficile perchè è una squadra mestierante. Sono molto attento a questo". "Significa fare le cose per bene fino all'ultima giornata di campionato". Il presumibile 11 di partenza, vede Puggioni tra i pali ed una difesa a 4 composta da Sala a destra e Pavlovic a sinistra (favorito su Dodò), con nel mezzo la coppia Silvestre-Regini. A fine stagione, poi, sarà tutto vagliato nei dettagli, ci sarà una riunione in cui si valuterà lo staff tecnico, medico, i calciatori, cosa bisogna migliorare sul piano organizzativo. Poi il club ha il potere decisionale sulle cose.

Come mai Simic non è ancora pronto? Anche perché al momento ho due intoccabili come Silvestre e Skriniar, più eventualmente Palombo e Regini. "Il ragazzo ha tantissime qualità ma la valutazione la farò l'anno prossimo".

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA - Squalificato Skriniar e attacco decimato: Schick non è al meglio, Muriel dovrebbe tornare a disposizione ma anche lui non è sicuramente al 100%.

Termina la conferenza stampa.

Altre Notizie