Martedì, 22 Agosto, 2017

Serie A: assemblea di Lega in corso

Lega di A verso il commissario sarà Tavecchio Serie A, niente accordo: per la Lega arriva il commissario. Marotta vuole Tavecchio
Elettra Stolfi | 20 Aprile, 2017, 19:40

I presidenti dei 20 club riuniti a Milano per la settima volta in tre mesi. A questo punto si va verso il commissariamento della Lega, che verrà sancito domani, secondo quanto riportato da SportMediaset. E il commissario si avvicina.

Il vertice è durato tre ore e, come previsto, non c'è stato accordo. Ma per prendere il posto di Maurizio Beretta, ricoperto come reggente da Ezio Simonelli, il presidente della Federazione italiana giuoco calcio (Figc) sa di avere due nemici formidabili: il governo con in testa il ministro dello Sport Luca Lotti che non vede bene questo doppio incarico e il numero uno del Coni Giovanni Malagò che l'ha sempre avversato. "Siamo davanti all'arrivo di un commissario, domani sarà il Consiglio Federale a pronunciarsi" ha annunciato l'a.d. bianconero Beppe Marotta. L'ultima assemblea dei presidenti da poco conclusa non ha prodotto progressi sulla riforma dello statuto, propedeutica al cambio di governance, né tantomeno sul rinnovo delle cariche elettive."È un momento molto importante di transizione nella storia della Lega". "Non ci sono stati passi avanti", dice una delle fonti.

Altre Notizie