Venerdì, 20 Ottobre, 2017

Laura Pausini lutto, morta la nipotina: l'annuncio su Facebook

Laura Pausini annuncia su Fb morte nipotina Lutto per Laura Pausini: si è spenta la nipotina di appena tre anni
Zaira Scannapieco | 20 Aprile, 2017, 18:15

"E' stata mobilitata tutta la comunità -ha detto il sindaco Fabio Anconelli; Roberta, attraverso il grande coraggio di raccontare la vita di Francesca nella sua brevissima esistenza ci ha fatto un grande regalo, facendoci conoscere un mondo che molti non conoscono e che tanti non vogliono vedere".

La madre di Francesca, una volta scoperta la malattia della figlia, ha deciso di scrivere un blog che parlava di una bimba aliena proveniente dal pianeta 1p36, l'intenzione era quella di raccontare la condizione di estraneità alla vita tradizionale della figlia, i momenti difficili, le terapie ed i giorni tristi, ma anche le giornate di svago, i compleanni ed i momenti di gioco, a dimostrazione del fatto che la vita di Francesca non era poi troppo distante da tutte quelle degli altri bambini. Con queste parole postate sulla propria bacheca Facebook, la cantautrice Laura Pausini ha voluto ricordare la morte della nipotina Francesca, figlia della cugina Roberta, scomparsa a nemmeno tre anni di età domenica scorsa a causa di una grave e rara malattia genetica.

Per la Pausini, Roberta è una cugina straordinaria, una donna coraggiosa, una mamma per sempre; la cantante, a proposito della tragica morte della nipotina, dalla quale si dice molto commossa, spiega di non essere in grado di immaginare il dolore di Roberta, 'mi sento come se volessi respirare e non so come si fa'. Non posso immaginare come possa essere per lei. "Questa Pasqua lascia un vuoto gigante nella mia famiglia". Siamo sicuri però che quest'ultima riuscirà a rimettersi in carreggiata al più presto, mantenendo il ricordo della piccola Francesca, che - ripetiamo - aveva meno di 3 anni, sempre vivo con la sua musica e la sua gioia di vivere. 'Il resto irmane tra noi - conclude Pausini - Buon Viaggio piccola Aliena Bellissima'.

E l'ultimo post commuove: "Buonanotte mia piccola aliena". Sei arrivata dal tuo pianeta e hai sconvolto le nostre vite terrestri. A corredo del post su Facebook, la cantante ha inserito il link al blog " Ritorno al pianeta 1p36".

Altre Notizie