Sabato, 24 Giugno, 2017

Il manifesto di Lucca Comics & Games 2017

Lucca Comics & Games 2017 ecco il poster ufficiale! Domenico Bottalico 20 aprile 2017- 15:03 COMMENTA L'ARTICOLO PER PRIMO Lucca Comics & Games 2017 ecco il poster ufficiale! Domenico Bottalico 20 aprile 2017- 15:03 COMMENTA L'ARTICOLO PER PRIMO
Zaira Scannapieco | 20 Aprile, 2017, 23:53

Il poster (elaborato in collaborazione con lo Studio KmZero) occhieggia anche alle saghe cinematografiche e televisive degli anni Ottanta, accennando a un'avventura della quale i visitatori vivono il remake ogni anno a Lucca. L'artista statunitense, tra i più rappresentativi artisti fantasy viventi, in oltre 40 anni di carriera ha creato le copertine dei principali autori della letteratura del fantastico come Isaac Asimov, Stephen King, Brandon Sanderson, oltre alle copertine per album di gruppi rock come i Queen.

La conferenza è stata diretta da Emanuele Vietina, direttore esecutivo di Lucca Crea, accompagnato dal sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, che hanno presentato l'imminente festival come il concretizzarsi del sogno di autori e appassionati in una location tra le più emblematiche ed evocative del mondo: quella delle mura cittadine della città toscana.

La 51ª edizione del Lucca Comics & Games 2017, la manifestazione legata al mondo dell'entertainment in programma dall'1 al 5 novembre, avrà come tema gli "Heroes", ovvero gli eroi.

Ci sarà da divertirsi quest'anno al Lucca Comics 2017. Infatti è la prima volta che l'evento ospiterà questo tipo di competizione che coinvolge giovanissimi e attrae spettatori di tutte le età e di entrambi i sessi.Questo particolare evento raccoglierà i migliori giocatori italiani e internazionali che si sfideranno ai videogiochi più importanti su piattaforma PC e console.

Vi ricordo che il Comicon di Napoli si terrà dal 28 aprile al 1° maggio, mentre il Lucca Comics & Games dal 1° al 5 novembre.

Torna a grande richiesta la eSports Cathedral, l'auditorium di San Romano che, con i suoi affreschi barocchi e la sua acustica, permetterà a tutto il mondo di apprezzare i nostri talenti e ammirare l'unicità e la bellezza del nostro Paese; questa è Lucca Comics & Games, un vero ponte per promuovere l'italianità nel mondo. Si stima che il fatturato dell'industria degli eSports a livello globale raggiungerà il miliardo e mezzo di dollari nel 2020 (fonte Newzoo 2017).

Altre Notizie