Venerdì, 24 Novembre, 2017

Giro d'Italia 2017, caratteristiche e percorso tredicesima tappa

Giro100 con Sportface Giro100 con Sportface
Irmina Pasquarelli | 20 Aprile, 2017, 22:18

La conferma definitiva è arrivata dopo il secondo consulto medico: Fabio Aru non parteciperà al 100/o Giro d'Italia, né ad alcuna tappa della corsa rosa che scatterà venerdì 5 maggio da Alghero, ossia dalla terra natia del capitano dell'Astana.

Ciclismo, Fabio Aru ai tifosi dopo l'infortunio: "Grazie a voi non sono solo" SASSARI.

Al piano Partenze dell'aeroporto di Cagliari sono in mostra i cimeli storici del Giro d'Italia. Combi, per controllare l'evoluzione dellecondizioni del ginocchio sinistro, dopo una prima fase difisioterapia. Vista la buona risposta alle terapie si era deciso di anticipare la visita di controllo, originariamente fissata per oggi 20 aprile. Il quadro clinico descrive un notevolemiglioramento, con il ginocchio completamente asciutto e non piùdolente nell'esercizio della camminata. "È stato stabilito di continuare le terapie fino al completo recupero della funzionalità dell'articolazione e provare la pedalata, seppur con uno sforzo iniziale molto basso".

Fabio Aru, ieri mattina 19 aprile, è risalito in bicicletta e ha portato a termine un allenamento di circa 2 ore senza sforzare, su un percorso completamente piatto: le sue sensazioni sono state positive, nonostante sia ancora presente una modesta dolenzia al ginocchio nell'atto della pedalata. Quando la frazione entrerà nel vivo ci sarà anche il passaggio su Rai Tre, comodamente sul terzo tasto del telecomando per incontrare il maggior numero possibili di telespettatori: gli ascolti premieranno come sempre il network pubblico, abituato a fare il pieno durante il Giro d'Italia, sopratutto con i tapponi dolomitici e nel weekend.

Altre Notizie