Mercoledì, 24 Gennaio, 2018

F1: a ottobre l'ultimo Gp in Malesia

F1 a ottobre ultimo Gp di Malesia F1 | Confermata l'uscita di scena del GP di Malesia
Elettra Stolfi | 07 Aprile, 2017, 15:59

Quello in programma il prossimo 1 ottobre a Sepang sarà l'ultimo Gran Premio di Malesia di Formula Uno.

Questo il commento a riguardo Sean Britches, Managing Director delle operazioni commerciali della F1: "È sempre triste dire addio ad un membro della famiglia della F1".

Gli organizzatori, che già lo scorso novembre erano stati informati dal governo locale che non avrebbero ricevuto più fondi, hanno trovato un accordo con la Liberty Media per chiudere il contratto al termine della gara di quest'anno. Come abbiamo già affermato a Melbourne, abbiamo in mente grandi progetti per avvicinare più che mai la nostra fanbase alle competizioni, fornendo un'esperienza digitale sempre più avanzata e progettando la creazione di nuovi ed elettrizzanti eventi. Nel 2018 avremo 21 eventi emozionanti, con le aggiunte di Francia e Germania. "Voglio però cogliere questa opportunità per ringraziare il Circuito Internazionale di Sepang per l'ospitalità, la professionalità mostrata nel corso di questi anni e per il loro impegno nel motorsport".

L'uscita per motivi economici. Un degno epilogo dopo tanti anni nel Circus. Con quasi due decenni di onorata carriera quale tappa ufficiale del Mondiale di Formula 1, la Malesia ha saputo dar vita a una ben nutrita schiera di tifosi fedelissimi diventando, in breve tempo, una gran bella realtà nel mondo delle competizioni automobilistiche e affermandosi come meta turistica di livello globale.

Altre Notizie