Sabato, 23 Settembre, 2017

Berlusconi denuncia "olgettina" di Treviso

Ruby: Berlusconi denuncia 'olgettina' Tentata estorsione, Berlusconi denuncia una «Olgettina»: avrebbe chiesto 1 milione di euro
Elettra Stolfi | 21 Novembre, 2016, 11:37

La notizia è stata diffusa dal Corriere della Sera.

Protagonista della vicenda è infatti la giornalista e showgirl Giovanna Rigato, dalle cronache identificata come una delle "olgettine": la Procura di Milano sta infatti indagando sulla donna per un caso di tentata estorsione. "Berlusconi è una persona che io stimo molto, è una persona che se ho bisogno di qualsiasi cosa, soprattutto di un consiglio, la cosa più preziosa per me, è disponibile e reperibile" dichiarava ai cronisti Rigato nel 2012, dopo un'udienza del processo.

"Dopo aver subito per anni lepressanti richieste di soldi delle ragazze delle cene di Arcore, documentate da intercettazioni a volte imbarazzanti, SilvioBerlusconi ha detto basta e per la prima volta dall'inizio nel2010 dell'inchiesta Ruby ha denunciato una di loro". Il Premier invece ha denunciato Giovanna Rigato che ora quindi è accusata di corruzione in atti giudiziari a Treviso in uno dei filoni del processo Ruby ter.

Ruby: Berlusconi denuncia 'olgettina'

Avrebbe chiesto a Silvio Berlusconi un milione di euro per tenere la bocca chiusa e non rivelare alla stampa e ai pm alcune informazioni sull'ex premier "in grado di danneggiarlo". Avrebbe poi chiesto all'ex Cavaliere 500mila euro, innalzando infine la somma a un milione, da versare su un conto estero, "minacciandolo di fare alla stampa e alla Procura della Repubblica dichiarazioni 'pregiudizievoli' per lui". Ultima, in ordine di tempo, è la clamorosa denuncia per estorsione che ha presentato contro una delle famigerate "Olgettine", le ragazze del suo harem che devono questo soprannome alla strada di Milano dove il Cavaliere le aveva collocate, tutte insieme, in vari appartamenti, per averle sempre a disposizione comodamente.

Non solo: la biondissima showgirl di Orsago avrebbe addirittura spedito un'e-mail al pm Gaglio in cui si diceva pronta a vuotare il sacco, mettendo in copia lo stesso Berlusconi.

Altre Notizie