Venerdì, 24 Novembre, 2017

Problema del touch disease, Apple lancia un programma di riparazione

IPhone 6 Plus in arrivo il programma di riparazione del display iPhone 6 Plus sembra avere una gravissimo bug
Carmela Zoppi | 20 Novembre, 2016, 18:02

Per questo motivo, nonostante sia stato appurato che si tratti di un problema comune degli iPhone 6 Plus, sarà comunque necessario pagare 149$ per sostituire l'intera scheda logica.

Apple ha lanciato il programma di riparazione dedicato agli utenti di iPhone 6 Plus, che ha come obiettivo quello di risolvere il problema relativo all'interfaccia touch denominato anche come "Touch Disease". La società ha in effetti riconosciuto il problema, attribuendolo però alla caduta ripetuta del telefono su superfici rigide, incolpando quindi parzialmente l'utente finale. Rilevato al concludersi del periodo estivo dagli esperti un-mounter di iFixit durante il loro rimo teardown ufficiale, il problema consisteva nella visualizzazione di una Gray-bar intermittente nella parte alta dello schermo che si accompagnava ad una fastidiosa risposta negativa agli stimoli esterni forniti dall'input tattile dell'utente. Molti clienti, infatti, hanno lamentato un malfunzionamento del proprio display di iPhone 6 Plus, praticamente il touchscreen spesso e volentieri non risponde ai comandi e a volte compare una striscia grigia in alto molto fastidiosa.

Se le ricerche dei centri assistenza avevano evidenziato un difetto di fabbricazione, Apple sostiene che la colpa è del cattivo uso degli utenti.

Meglio che niente. Se anche voi siete incappati nella spiacevole casistica, come prima dovete contattare l'Apple Store più vicino, fissare un appuntamento e portare il dispositivo; per maggiori informazioni, potete consultare la pagina ufficiale del programma di riparazione.

Accetta la privacy policy e la cookie policy per visualizzare il contenuto.

Altre Notizie