Вторник, 12 Декабря, 2017

Venezuela, il Parlamento sospende l'impeachment del presidente Maduro

Venezuela Maduro incontra l'opposizione con la mediazione del Vaticano Venezuela: si riaccende tensione politica, dialogo a rischio
Elvia Crecco | 08 Ноября, 2016, 07:58

Lo ha annunciato il presidente della Assemblea Nacional.

Durante il suo nuovo programma radiofonico dedicato alla musica "salsa", Maduro, oltre a dedicare al presidente del Parlamento, Henry Ramos Allup, un brano intitolato "Togliti la maschera", ha definito Voluntad Popular "un gruppo terrorista ai margini della legge".

Sospeso anche il corteo di protesta che avrebbe dovuto raggiungere il Palazzo Miraflores, sede della presidenza.

Il governo, invece, ha scarcerato tre attivisti antigovernativi. Maduro ha chiesto la scorsa settimana l'intervento di Papa Francesco facendo tappa a sorpresa in Vaticano.

Lo scopo della visita di Shannon, ha indicato il Dipartimento di Stato in un comunicato ufficiale, è quello di "sottolineare l'appoggio degli Stati Uniti al processo di dialogo attualmente in corso" in Venezuela fra governo e opposizione. Per Allup è stato il Vaticano - che coordina il tavolo del dialogo insieme all'Unione delle Nazioni Sudamericane (Unasud) - a chiedere la sospensione di queste iniziative, e "ci è parso sensato accettarle".

Altre Notizie