Venerdì, 20 Ottobre, 2017

Piange il mondo della musica: morto Franco Nisi, autore di "Viva Napoli"

È morto Franco Nisi, voce storica di Radio Italia Franco Nisi è morto, i commossi ricordi sul web: dai Negramaro a Eros Ramazzotti
Elvia Crecco | 08 Novembre, 2016, 07:39

"Grazie mille per il tuo apporto alla musica italiana".

In qualità di autore ha prodotto nel corso della sua carriera oltre 50 programmi radiofonici e televisivi e ha effettuato numerose collaborazioni con reti nazionali. Era stato anima delle scorse edizioni del grande concerto gratuito Radio Italia Live in Duomo, dove compariva come autore.

Franco Nisi è deceduto questa mattina a Milano. Inoltre ha lavorato con Mike Buongiorno per ben 15 anni. Ma è di Nek il messaggio più partecipe: "Io e Franco ci conoscevamo da più di 20 anni". Praticamente mi ha visto nascere artisticamente.

Chi non ha mai ascoltato la voce di Franco Nisi su Radio Italia? Continua a scaldarci con la tua bella voce dal cielo" commenta sui social Eros Ramazzotti; "Caro Franco, quante parole, dirette, registrate, voci fuori campo, risate e sogni.

Ecco il ricordo degli amici cantanti, via social network.

Un signore, in un mondo troppo aggressivo per lui. "Ciao grande Frank che Dio ti accolga".

La Redazione di zz7 porge le sue sentite condoglianze ai familiari di Franco Nisi, il Maestro, un gentiluomo, una persona arguta e solerte che amava le persone intelligenti ed era consapevole che il tempo passa, nonostante tutto.

Altre Notizie