Domenica, 27 Mag, 2018

Nuovo Audi Q5. Ecco com'è

Nuova Audi Q5 trazione Quattro e motori TDI Audi Q5 disponibile al pre-ordine in Italia: si parte da 48.450 euro
Carmela Zoppi | 06 Novembre, 2016, 06:15

Dopo l'anteprima al recentissimo Salone di Parigi, per la seconda generazione di Audi Q5 si avvicina il debutto sul mercato. Il listino al lancio parte da 48.450 euro per la versione 2.0 TDI quattro S tronic. Il nuovo modello coniuga le caratteristiche distintive della gamma Q con innovazioni quali la trazione quattro con tecnologia ultra, i nuovi motori ad alta efficienza, le sospensioni pneumatiche con regolazione degli ammortizzatori e avanzati sistemi di infotainment e di assistenza alla guida. Parlando di potenza bruta, le nuove Audi Q5 vanno da 163 a 252 cavalli, sono disponibili al lancio motori 2.0 TFSI e 2.o TDI, capaci di consumare e inquinare meno rispetto al passato. Tutte le motorizzazioni sono Euro 6 oltre che abbinate al cambio automatico a doppia frizione S tronic a 7 rapporti. Inoltre il nuovo sistema di trazione quattro, di serie per tutte le motorizzazioni previste al lancio adotta un sistema predittivo nella gestione della trazione integrale. Il risultato è una trazione integrale intelligente, che entra in funzione in base alle esigenze di guida.

Perde peso, circa 90 KG, ma acquista in dinamicità, stile e tecnologia, grazie anche alla nuova interfaccia virtuale MMI presente sul cruscotto.

Audi Q5 conferma nel design esterno il "DNA Q" con linee scolpite si fondono con gli elementi stilistici tipici del "look quattro", enfatizzati dalla linea di spalla con effetto "onda", dai passaruota più pronunciati, dalle linee posteriori a sviluppo orizzontale e dal nuovo single frame. Novità assoluta rispetto alla generazione precedente sono i proiettori anteriori a scarica di gas Xenon plus che questa volta sono disponibili di serie.

La nuova Audi Q5 Model Year 2017 prevede, nella declinazione "Design", griglia anteriore e prese d'aria laterali a finitura nero titanio con listelli cromati, verniciatura a contrasto, rifiniture esterne lucide e uno specifico rivestimento per l'abitacolo. "Nella versionesport le caratteristiche identificative sono invece single frame in grigio twilight e griglie radiatore laterali in nero titanio, entrambi con listelli in look alluminio opaco, cerchi da 18" a 5 razze a stella e sedili e rivestimenti sportivi. La versione business è allestita con equipaggiamenti funzionali come il pacchetto di navigazione, il regolatore di velocità e il sistema di ausilio al parcheggio posteriore. La declinazione "Business Sport", infine, abbina il tono degli equipaggiamenti caratteristici della "Sport" con le funzionalità della declinazione "Business".

Lunga 4,66 metri e larga 1,89, la nuova Q5 2017 propone dunque un nuovo frontale, gruppi ottici Matrix LED e una fiancata dal design aerodinamico, che ha permesso di ottenere in galleria del vento un Cx di 0,30.

Altre Notizie