Venerdì, 24 Novembre, 2017

Mattoncini Lego protagonisti di "Schio Brick 2016"

Lego all'ex Lanificio, mostra-mercato per gli appassionati dei mattoncini Mostra d'arte con i Lego tra gioco e valenza medico-terapeutica
Zaira Scannapieco | 02 Novembre, 2016, 15:52

Per tutto il fine settimana a Schio, nel Vicentino, l'ex Lanificio Conte, restaurato e oggi sede di mostre e convegni, si riempirà dei brick più famosi del mondo.

L'esposizione sarà aperta sabato dalle 11 alle 19 e domenica dalle 9.30 alle 18.30 (ingresso libero). Una trentina di espositori presenteranno le loro opere che faranno sognare piccoli e grandi: diorami che riproducono città famose, vicende storiche, monumenti celebri e altro. "Se - spiega una nota di presentazione dell'evento - l'impiego ludico dei Lego è noto a tutti, forse non sono in molti a sapere che essi hanno anche implicazioni mediche e riabilitative".

"È la prima grande esposizione di questo genere in zona - ha sottolineato Giorgio Lambini, presidente dell'associazione che riunisce tutti gli appassionati Lego del nordest d'Italia - e questa è un'occasione per creare una comunità attiva in scambi, vendite e altre iniziative legate ai famosi mattoncini". Un progetto pilota, a cura di chirurghi ed ergoterapisti, "che apre scenari prima sconosciuti". Ci sarà una lotteria con quindici set Lego in palio. "Sarà un'esperienza affascinante", conclude il sindaco di Schio Valter Orsi.

Altre Notizie