Вторник, 12 Декабря, 2017

20 fumetti imperdibili a Lucca Comics & Games 2016

Lucca Comics & Games al via l’edizione 2016 50 anni di Lucca Comics: in arrivo il francobollo commemorativo
Carmela Zoppi | 29 Октября, 2016, 01:19

Al via la 50esima edizione del Festival Internazionale del Fumetto nella città delle Mura. Da oggi, infine, saranno visitabili due mostre (fino al 5 novembre) anche alla Fondazione Banca del Monte: "Il Cinema a Pennello", i capolavori creati dai colori dei cosiddetti "pittori del cinema", "Lords for the Ring", che reinventa l'immaginario tolkeniano in chiave originale, grazie agli autori Paolo Barbieri, Ivan Cavini, Alberto Dal Lago, Edvige Faini, Angelo Montanini, Dany Orizio e Lucio Parrillo.

Moltissimi gli ospiti di questa patinata edizione dal fumetto, alla narrativa, all'illustrazione: Frank Miller, il maestro americano del fumetto supereroistico, Terry Brooks, creatore della saga fantasy di "Shannara", una delle più lette di tutti i tempi, Brandon Sanderson, che dopo aver raccolto il testimone di Robert Jordan nella scrittura della "Ruota del Tempo", ha creato il mondo di "Mistborn". Ancora una volta saranno cinque giorni intensi con un ricco programma di eventi e tanti ospiti presenti all'interno dei padiglioni che saranno allestiti in tutto il capoluogo toscano. Un grande successo per una manifestazione che è entrata sempre di più nel cuore dei visitatori. Un'edizione gold a partire dal manifesto realizzato da Zerocalcare, il popolare autore della "Profezia dell'Armadillo" ospite durante la manifestazione. Dall'Inghilterra, arriva il pluripremiato Philip Reeve per presentare il suo ultimo lavoro, "Capolinea per le stelle" (Giunti).

Proprio il director di Final Fantasy XV, che è attualmente presente al Lucca Comics & Games 2016, vorrebbe sviluppare un titolo per Nintendo Switch (approfondite al Comics se potete farlo!).

Domani è la giornata dell'incontro Rocco vs Rocco (ore 17, cinema Astra) che vedrà Rocco Siffredi raccontarsi al pubblico del festival attraverso l'imprevedibile ironia di Rocco Tanica, nei panni di moderatore, per ripercorrere insieme le tappe principali della carriera dell'attore. Il prezzo del biglietto intero sarà di 18 euro il 28 ottobre, il 30 ottobre ed il 1 novembre.

A supporto della campagna, sono stati individuati ben 16 rewards di importo differente, con cui i sostenitori potranno partecipare alla raccolta: si parte dal pre-ordine della copia digitale di Detective Gallo, fino alla possibilità di essere inseriti nel gioco con la propria voce o sotto forma addirittura di personaggio, passando per rewards intermedi come il pre-ordine di una copia fisica e svariati gadget. Lunghe le code che si sono formate in città alle biglietterie già dalle 9 del mattino.

Altre Notizie