Sabato, 03 Dicembre, 2016

Vodafone lancia la fibra a 1 Gbit/s

Truffa via internet denunciata una persona Internet veloce a Perugia con Vodafone
Irmina Pasquarelli | 19 Ottobre, 2016, 22:59

Vodafone ha annunciato quest'oggi la sua nuova offerta Iperfibra che prevede la fornitura, al cliente finale, di una connessione a 1 Gbps in downstream e 200 Mbps in upstream. Prossimamente sarà disponibile anche a Bari, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Napoli, Padova, Palermo, Perugia e Venezia. Il requisito fondamentale è essere raggiunti dalla tecnologia Ftth (Fiber-to-the-home), vale a dire che l'offerta è attivabile se il proprio ufficio o appartamento è raggiunto direttamente dal cavo in fibra.

Per quanto riguarda le fasi di attivazione, la società Vodafone Italia propone, entro i limiti territoriali in cui è possibile aderire all'iniziativa, anche un ulteriore incentivo che corrisponde alla possibilità di avere chiamate illimitate verso i numeri fissi. La velocità iniziale in download è di 500 Mbps ma dovrebbe salire a 1 Gbps alla fine di novembre.

I clienti Vodafone che attiveranno l'offerta dopo il 15 di novembre pagheranno 30 euro ogni 4 settimane, per sempre. Il tutto ad un prezzo davvero conveniente, anche se dipende molto dalle modalità di abbonamento e dall'attuale provider: i già clienti Vodafone risparmiano. L'offerta si chiama "IperFibra" ed è disponibile per clienti privati, aziende e professionisti, ovviamente là dove c'è copertura che si può verificare grazie al sito dell'azienda. Va specificato infine che la durata minima del contratto è di 24 rinnovi; in caso si recesso anticipato bisogna pagare una penale di 45 euro.

Altre Notizie