Giovedi, 19 Aprile, 2018

YOUTUBE Valentino Rossi incidente e caduta Motegi (MotoGp VIDEO)

MotoGP. Rossi si aggiudica la pole position in Giappone Il motomondiale arriva in Giappone: anteprima e orari tv
Elettra Stolfi | 16 Ottobre, 2016, 18:20

Lo spagnolo della Honda ha così i punti necessari per conquistare il titolo per la quinta volta in carriera. Al secondo posto a Motegi si piazza Andrea Dovizioso, con la Ducati, e chiude il podio Maverick Viñales sulla Suzuki. È proprio lui, al via, a prendere la testa della gara, con Rossi e Marquez subito in bagarre.

Marc Marquez vince il GP del Giappone, sul tracciato di Motegi, e, complici le cadute delle Yamaha di Rossi e Lorenzo, mette le mani sul quinto titolo iridiato, il terzo in classe regina. A 5 tornate dalla conclusione caduta fotocopia anche per l'altra Yamaha di Lorenzo, per Marquez, che conduce saldamente in testa, è l'inizio della festa. Sul podio oggi anche Dovizioso e Viñales. Cal Crutchlow invece perde ancora sulle Suzuki, con la sua strategia con gomme hard all'anteriore che non funziona come l'inglese della LCR Honda avrebbe pensato. "E' una sensazione fantastica, non me l'aspettavo prima della gara", esulta Marc Marquez commentando la vittoria.

Male Valentino rossi che cade, si rimette in pista ma poi si ritira dando addio alle speranze per il titolo. Ho spinto al 100% e sono andato per la vittoria.

Attendere un istante: stiamo caricando il video. Potevo fare una bella corsa, anche se con Marquez sarebbe stato difficile. Alla partenza qualche difficoltà: "Ci ho messo più di Marc a passare Lorenzo, lì ho accumulato il ritardo di un secondo che ho cercato poi di colmare, ma sono caduto". Non me lo aspettavo, non ho sentito niente, non mi sembrava di essere lungo e sono caduto alla 10.

"Rimpianti? Ero veloce quest'anno, ma ho fatto degli errori in gara, poi la moto si è rotta al Mugello ed è stata pesante - ha proseguito il pesarese -, non sono mai stato in lotta veramente per il campionato".

Altre Notizie