Giovedi, 19 Aprile, 2018

PlayStation VR si può usare con Xbox One e PC

Sony Playstation VR Sony Playstation VR
Carmela Zoppi | 15 Ottobre, 2016, 08:43

Il visore sviluppato da Sony rappresenta l'ingresso ufficiale del colosso elettronico giapponese nel mercato della realtà virtuale. Con 399 euro, infatti, da oggi possibile acquistare PlayStation VR, il visore per la realt virtuale che porta nei nostri salotti un pezzo di quella fantascienza che finora avevamo visto solamente al cinema o in televisione. Il video che riportiamo in questa pagina è realizzato da ILMxLab, lo studio di sperimentazione tecnologica interno a Disney. La cosa non è certo sorprendente, ma si conferma che il segnale HDMI delle due console riesce a raggiungere il visore di Sony e a riprodurre i giochi in modalità cinematica.

Al momento tra i titoli disponibili: Rez Infinite, PlayStation VR Worlds, Hustle Kings, Rigs: Mechanized Combat League, Battlezone VR, Until Dawn: Rush of Blood, Eve: Valkyrie, Eve: Gunjack, Rollercoaster Dreams, Thumper, Driveclub VR, Super Stardust Ultra VR, Tumble VR, Hatsune Miku VR: Future Live, Carnival Games VR e Harmonix Music VR.

La fascia di gomma che protegge le lenti può invece essere facilmente rimossa e lavata con acqua, anche in questo caso senza utilizzare saponi o detergenti che potrebbero risultare troppo aggressivi. I contenuti includono giochi e video PS4 standard, oltre a una varietà di funzionalità per PS4, fra cui Share Play e Live da PlayStation. Diversi dispositivi, facilmente collegabili tra loro come mostrato proprio ieri da Sony in alcuni video nei quali illustra diversi dettagli sul nuovo sistema PlayStation VR.

Altre Notizie