Sabato, 26 Mag, 2018

Poletti: in legge Bilancio 14/ma e Ape

Poletti: in legge Bilancio 14/ma e Ape Pensioni, Poletti a Sky TG24: "Prima 14esima per 1 mln di italiani"
Elvia Crecco | 03 Ottobre, 2016, 10:26

Lo ha assicurato il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, a L'Intervista di Maria Latella su Sky Tg24.

Poletti: su riforma Boeri chiesto qualche modifica - Il ministero del Lavoro ha "avanzato alcune osservazioni rispetto al metodo" della riforma Boeri dell'Inps e ha "proposto cambiamenti e modifiche ai testi: in uno spirito di collaborazione tra istituzioni questi problemi di potranno risolvere" ha detto poi Poletti evidenziando che "non c'è critica all'impianto organizzativa ma le critiche sono rivolte solo ad alcune modalità di realizzazione e quindi sono risolvibili". Stiamo parlando di un milione d'italiani.

"Incremento delle quattordicesime delle pensioni, cosi come l'Ape e la ricongiunzione gratuita dei contributi saranno nella prossima Legge di Stabilità". "Abbiamo pensato che fosse una cosa ingiusta", ha sottolineato Poletti. La misura guarda anche al futuro "ai giovani, a chi deve fare tutti quegli spostamenti che oggi sono necessari per avere il lavoro".

Pensioni, le risorse per le riforme.

.

Il Ministro del lavoro ha chiarito che nella prossima Legge di Bilancio per le misure sulle pensioni saranno investiti circa due miliardi di euro, a causa del carattere strutturale degli interventi. Le cifre che saranno destinate alla previdenza seguiranno un progressione:un po' meno di 2 miliardi il primo anno, intorno ai 2 miliardi il secondo e oltre 2 miliardi il terzo anno. "Quello che non spendiamo il primo anno lo spendiamo il terzo proprio perché le misure si incrementano nel tempo" ha riferito il ministro.

Altre Notizie