Mercoledì, 13 Dicembre, 2017

Euro 2020, presentato il logo di Roma città ospitante

Euro 2020, presentato il logo di Roma città ospitante Euro 2020, presentato il logo di Roma città ospitante
Remigio Civitarese | 23 Settembre, 2016, 08:47

Ad esempio Baku, Monaco, Roma e San Pietroburgo ospiteranno gironi e quarto di finale, a Bruxelles in Belgio, Copenaghen in Danimarca, Budapest in Ungheria, Amsterdam in Olanda, Dublino in Irlanda, Bucarest in Romania, Glasgow in Scozia e a Bilbao in Spagna un ottavo di finale e gironi. Nel parterre tra gli altri erano presenti il presidente della Lazio, Claudio Lotito, il dg della Roma, Mauro Baldissoni, il presidente della Lega di B, Andrea Abodi. "E' l'inizio di una lunga strada per il torneo che ci porterà a Euro 2020", ha detto il nuovo presidente della Uefa, Aleksander Ceferin, nel suo discorso al Salone delle Armi del Foro Italico per la presentazione del logo di Roma per Euro 2020. Iniziano ad essere svelate con maggiore chiarezze tutte le novità dell'edizione del 2020 del campionato d'Europa di calcio che sarà il primo ad essere svolto in più di due Stati. La sfida da vincere è quella del coinvolgimento di 13 città in altrettanti paesi. Una prova affascinante che vede Roma tra le protagoniste. "Siamo felici di tornare nella città eterna", ha sottolineato il neo Presidente della UEFA Alexander Ceferin che in mattinata, ospite del Presidente federale Tavecchio, ha incontrato nella sede della FIGC Evelina Christillin, neo eletta nel Consiglio FIFA, i Presidenti del Settore Tecnico e del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, Gianni Rivera e Vito Tisci, e i rappresentanti delle componenti.

L'organo di governo del calcio europeo ha ufficializzato la lista dei paesi ospitanti e tra questi è stata inserita anche una città italiana; trattasi di Roma.

"Abbiamo dimostrato le nostre capacità organizzative con la finale della Champions femminile e della Champions League a Milano". Il calcio è un fenomeno sociale e aggregativo e Roma avrà la possibilità di mostrarsi quale capitale europea efficiente.

Altre Notizie