Mercoledì, 25 Aprile, 2018

Auto sulla folla nel Sassarese, 25 feriti tra cui bimbo 11 mesi

Nule, un auto sulla folla fa 30 feriti: conducente pestato e accoltellato Sardegna: auto piomba nella folla e ferisce 31 persone
Rufina Vignone | 09 Settembre, 2016, 10:39

Sono 31 infatti i feriti a Nule, in provincia di Sassari, investiti da un'auto che verso l'una di venerd piombata in mezzo alla folla che si trovava ancora in piazza per la festa del paese, dedicata a Santa Maria Bambina. L'uomo che era alla guida, Santino Gattu, si è fermato, è sceso, ma è stato subito aggredito. Non ci sono feriti gravi fra le almeno 25 persone travolte, fra le quali un bimbo di 11 mesi.

Più di venti feriti da un'auto impazzita - nessuno, secondo le prime informazioni, in pericolo di vita - e il suo guidatore, un veterinario di Orune, accoltellato dopo l'incidente da qualcuno che ha deciso di "farsi giustizia". Il piccolo ha riportato un trauma cranico. I soccorritori hanno assistito anche numerose persone in stato di choc. Costantino Francesco Gattu, noto Santino, al momento non e' in stato di fermo, ma rischia l'accusa di reati personali stradali. In tutto sono state mobilitate tre ambulanze medicalizzate e sette di associazioni di volontari.

Altre Notizie