Venerdì, 24 Novembre, 2017

"Buono Ikea da 500 euro", il messaggio truffa su Whatsapp

WhatsApp Nuova truffa WhatsApp bonus IKEA da 500 euro
Carmela Zoppi | 07 Settembre, 2016, 07:17

Whatsapp: maxi truffa con falso "buono IKEA da 500 euro".

Microsoft Microsoft Lumia 550 Smartphone LTE, Display 4.7' Pollici HD LCD (1280x720), 8. Chiaramente si tratta di un raggiro e il colosso Ikea è del tutto estraneo alla cosa.

Un buono da 500 euro da poter spendere da Ikea. Come già in passato per altri casi (ha fatto scuola quello di Zara) si sono messe in moto le classiche catene di Sant'Antonio: amici e parenti certi di fare l'affare del secolo si prodigano nel condividere il nuovo concorso dello store che dietro la compilazioni di un brevissimo sondaggio di un minuto, promette "quasi" l'impossibile. Ma certo che no, come dice anche la Polizia Postale per mezzo della pagina ufficiale, "Una vita da social". "Al fine di tutelare i propri clienti - si legge sul sito - Ikea sta intraprendendo tutte le necessarie azioni tese a far luce sull'accaduto". "Semmai, la scusa del breve sondaggio su citato, altro non è che un vero e proprio tentativo di truffa o meglio "phishing" se vogliamo usare il termine tecnico dell'operazione, ormai noto ai più". Per questo abbiamo bisogno della tua opinione. Su WhatsApp arriva un messaggio allettante, basta rispondere ad "alcune semplici domande", poi ecco il messaggio finale che comunica se avete vinto o meno il buono.

Se ricevete un messaggio del genere, fate attenzione a non rispondere e soprattutto a non condividerlo.

Lultima truffa che corre sulla famosissima app di messaggistica e non solo consiste in un tentativo di phishing legato ad un buono truffa a nome di “IKEA” del valore di €500.

Altre Notizie