Lunedi, 11 Dicembre, 2017

IFA di Berlino, Huawei presenta il MediaPad M3

Carmela Zoppi | 04 Settembre, 2016, 04:41

Tra i punti di forza di questi nuovi smartphone con sistema operativo Android 6.0 troviamo la batteria: da 3020 mAh sul Nova e 3340mAh sul Nova Plus che, come sottolineato da l'AD globale di Huawei Richard Yu in occasione dell'annuncio ufficiale, permettono di "giocare a Pokémon Go per più di 5 ore senza interruzioni".

L' IFA 2016 è ormai iniziato e sono già stati molteplici gli annunci che hanno portato alla presentazione di nuovi dispositivi in arrivo sul mercato nei prossimi mesi, e alla lista di produttori presenti all'evento tedesco si aggiunge adesso anche Huawei, il colosso cinese che ha scelto proprio la manifestazione di Berlino per tornare a puntare sui terminali di fascia media.

Sul corpo in metallo fatto dello stesso alluminio usato in campo aerospaziale sono montate due fotocamere da 8 megapixel, uno schermo da 8,4 pollici con tecnologia di visualizzazione ClariVu3.0, che offre una maggiore nitidezza dell'immagine e filtra i riverberi responsabili dell'affaticamento visivo. Proseguendo la collaborazione con Harman/Kardon, Huawei sta facendo da pioniere nella realizzazione di esperienze audio di alta qualità in un tablet.

Prestazioni Premium Il processore Kirin 950 alimenta Huawei MediaPad M3 per l'uso di applicazioni ad alta intensità tra cui video HD e giochi 3D. Dal punto di vista del software Huawei ha scelto Android 6.0 Marshmallow con l'interfaccia EMUI 4.1.

In conclusione, il MediaPad M3 di Huawei sbarcherà sul territorio italiano il prossimo 26 settembre.

L'autonomia non è un problema per il nuovo tablet di Huawei, equipaggiato con una batteria da 5100 mAh. Il comparto fotocamera è dotato di un sensore posteriore da 12 megapixel (ogni pixel è grande 1,25 micron) e un anteriore da 8 megapixel. Alcune delle varianti disponibili in giro per i vari paesi saranno dotate di connettività cellulare, e dunque di supporto per la nano-SIM, oltre che radio LTE. I prezzi sono 349 euro (32 GB WiFi), 399 euro (32 GB LTE), 399 euro (64 GB WiFi) e 449 euro (64 GB LTE).

Altre Notizie